Back To Top

News

Incontro tecnico in Provincia

Prosegue il lavoro per l’evento che si terrà a Barletta dal 28 settembre al 8 ottobre nelle acque della Litoranea di Ponente “Pietro Mennea”.

Un appuntamento non solo sportivo per l’intero territorio provinciale, regionale e del Sud Italia.

“Desidero ringraziare il presidente Bernardo Lodispoto e i sindaci del territorio per l’attenzione non solo istituzionale mostratami durante l’incontro. Abbiamo ragionato su strategie legate all’accoglienza che potranno dimostrare al mondo intero quanto il nostro territorio sia importante. Operativamente ci siamo dati appuntamento con gli assessori al ramo del turismo e dello sport per organizzare degli eventi collaterali in tutto il territorio e anche per coordinare la ricettività dei partecipanti. Cercheremo di creare una convenzione con tutte le strutture presenti. Particolare attenzione porremo per la questione dei trasporti pubblici – fa sapere Roberto Rizzi, presidente del consiglio direttivo del Comitato dei mondiali -. La disponibilità di tutti i partecipanti ad impegnarsi per questo evento per noi è un buon viatico che ci consente di lavorare con maggior serenità”.

Tutto questo a margine dell’incontro con il presidente della Provincia Barletta Andria Trani Bernardo Lodispoto e i dieci sindaci della provincia per presentare l’iniziativa e ragionare in merito alla accoglienza e altro.

Presente anche Marcello Degennaro, assessore allo sport del Comune di Barletta, e componente del consiglio direttivo del Comitato dei mondiali con il presidente della Fic Giuseppe Abbagnale. Proprio il presidente nazionale della Federazione di canottaggio ha sollecitato l’idea della candidatura.

«Dopo l’incontro con il Prefetto anche durante questa riunione abbiamo fatto dei passi avanti importanti per questo evento che rimarrà negli annali sportivi e non del territorio. Tanto da componente del Comitato quanto da assessore allo sport della giunta Cannito non lesinerò alcuno sforzo per l’ottima riuscita del Campionato. Credo che oggi sia stata scritta una bella pagina di cooperazione territoriale e istituzionale», ha dichiarato l’assessore Degennaro.

Al termine della riunione donata al presidente Lodispoto la maglia ufficiale del campionato mondiale.

CONTACT

+39 3464982407
accommodation@barlettaworldrowingcoastal2023.org
C.so Vittorio Emanuele II, 94 – c/o Palazzo di Città 76121 Barletta (BT)
Follow Us: